Tecnologie
NSC - Non Stop Cleaning
La tecnologia di Comac installata a bordo macchina, che permette di riusare l’acqua di lavaggio per più giorni e pulire rispettando l’ambiente
La quantità d’acqua dolce a disposizione degli abitanti del pianeta sta diminuendo e le cause sono diverse. La cattiva gestione delle acque di scarto contaminate con sostanze chimiche e da altre scorie, sta inquinando in tutti i Paesi del mondo le riserve idriche che pur essendo rinnovabili non sono sempre costanti.
Comac ha sviluppato la tecnologia NSC – Non Stop Cleaning, una soluzione che permette di riciclare l’acqua utilizzata per il lavaggio dei pavimenti, riducendo così l’impatto ambientale delle operazioni di pulizia.
Si tratta di un sistema estremamente innovativo che permette il riutilizzo dell’acqua sporca fino a una settimana. Per rispondere alle più specifiche esigenze di pulizia, sono disponibili 2 sistemi, il sistema NSC BASE che permette una filtrazione meno selettiva, e la versione NSC PREMIUM che è dotata di un ulteriore stadio di filtrazione per ottenere acqua ancora più purificata e quindi lavorare con acqua chiara.
Benefici:
- Riduzione fino all’80% dell’acqua impiegata per le operazioni di pulizia
- Riduzione fino al 90% sul chimico utilizzato
- Riduzione del refluo generato fino all’85%, quindi minori costi di gestione e salvaguardia dell’ambiente
- Ottimizzazione dei tempi perché permette di lavorare senza interruzioni per l’intera giornata, con un risparmio dell’85% dei tempi di pit stop