Al momento stai visualizzando Una “Vittoria” per l’igiene e la sicurezza

Una “Vittoria” per l’igiene e la sicurezza

  • Articolo pubblicato:10/07/2024

A Vittoria, in provincia di Ragusa: qui, nella zona del lungomare di Scoglitti, a causa dell’assenza di adeguate barriere, la sabbia proveniente dalla spiaggia invade le strade, raccogliendosi spesso in vere e proprie dune che si depositano sulle strade, sui piazzali e sulla pista ciclabile.

L’amministrazione vittoriese ci ha quindi richiesto un macchinario in grado di ovviare a questo inconveniente, ma anche di provvedere alla pulizia ordinaria. Il nostro staff ha interpretato le esigenze specifiche del cliente, individuando la scelta perfetta nella CS140: spazzante e aspirante stradale d’eccellenza, dotata di sistema Twin Action. La macchina è inoltre in grado di pulire la pista ciclabile in un solo passaggio, grazie a una terza spazzola che ne copre interamente la larghezza.

Dopo aver fornito la consulenza, ci siamo occupati anche di testare il funzionamento della spazzatrice sul posto, dimostrandone l’adeguatezza alle necessità esistenti, nonché di formare l’operatore che si occuperà di garantire la corretta viabilità del lungomare.

Si tratta della prima collaborazione ufficiale con il Comune di Vittoria, finalizzata a fornire non solo la pulizia degli ambienti e un servizio di decoro urbano, ma anche una soluzione efficace a una problematica importante legata alla sicurezza dei cittadini e alla percorribilità stradale e pedonale di Scoglitti.